Biographies

Ale
ALE FUSCO

Nato a Loano (SV) il 21 maggio 1975. Figlio d’arte di Giacomo (Mimmo) Fusco, che nel 1965 entrò nella hit parade con il brano Bistecche e Spinaci, coltiva fin da giovane l’amore per la musica insieme al fratello Cristiano Fusco (www.cristianofusco.it). Nel 1996 inizia la carriera professionale presso l’hotel Portu Mannu in Costa Smeralda. Negli anni successivi continua la carriera di cantante collaborando con il pianista Roberto Delle Piane interpretando i classici americani standard e jazz in Italia e Olanda. Crea un trio swing-jazz e inizia a viaggiare farsi conoscere in tutta la Francia, grazie all’operatore turistico Cigale Voyages, toccando gli hotel delle maggiori città francesi. È chiamato a rappresentare la regione Liguria per le fiere del turismo: B.I.T. Milano, I.T.B. Berlino, Vakantiebeeurs Utrecht. Collabora con musicisti e cantanti quali: Tony Dallara, Gegè Telesforo, Gastone Bortoloso, GB Orchestra (jazz big band), Gianni Sabbioni. Nel 2009 crea la band swing Ale Fusco 4et, con la quale suona in vari paesi tra cui: Italia, Germania, Francia, Olanda, Svizzera, Slovenia, Australia, Montecarlo per l’associazione benefica Amitié Sans Frontiere, Francoforte per la Neckermann alla fiera del turismo.

 

RICCARDO DOLCI

Nato a Verona il 20 luglio 1984. Intraprende lo studio della chitarra elettrica presso l’Accademia Musicale di Peschiera d/G (VR) con il maestro Davide Recchia. Nel 2003 intraprende lo studio della chitarra classica con il maestro Eros Roselli. Nel 2005 ottiene la licenza di teoria e solfeggio presso il conservatorio di Verona F. Dall’Abaco e sempre lì consegue il diploma di compimenti inferiore di chitarra classica ( 5° anno). Ottiene la laurea al Trienno Jazz, presso il conservatorio di Rovigo F. Venezze, con il voto di 110 e lode. Durante questo percorso, ha studiato prima con il maestro Sandro Gibellini e poi con il maestro Riccardo Chiarion. Ha partecipato a seminari con Paolo Birro , Marc Abrams, Kyle Gregory, Valerio Abeni e Sandro Gibellini. Nel 2003 con il gruppo Velo di Maya vince il concorso S.G.A.M.I. Dal 2004 al 2007 fa parte della Big Band “Vigasio Art Ensemble”, con la quale ha potuto suonare al Teatro Estravagario di Verona e in molte altre manifestazioni. Nel 2011 e nel 2012, viene chiamato in Olanda a rappresentare l’Italia, per la compagnia Vacanseselect, con il gruppo Ale Fusco 4et, nella fiera del turismo a Utrecht, Vakantiebeurs. Nel suo percorso musicale è sempre presente un intensa attività live, in cui spazia attraverso vari generi ( jazz,swing,blues,bossa-nova,funk,pop,rock). Come chitarrista collabora con: The Queentet, Ale Fusco 4et, Doric Trio, 2dB con Silvia Bertaiola, Big Bertha Trio, 5et Avenue,Tres Jolie, Airstream Trio e in duo con il pianista Paolo Tognola.

 

ANDREA PINAMONTE

Nato a Verona il 24 agosto 1980. Polistrumentista, compositore iscritto SIAE, ha studiato basso elettrico con i maestri Roberto Pascucci, Gianni Sabbioni e Patrik Djivas (PFM) e contrabbasso jazz prendendo lezioni dai maestri Lorenzo Conte e Stefano Senni oltre ad aver frequentato varie masterclass e seminari. Musicista professionista dal 2004, Andrea ha un’intensa attività didattica e live con diversissime band (di ruolo o come turnista) che vanno dall’house al jazz. Laureato in design industriale affianca all’attività di musicista quella di liutaio, occupandosi nel suo laboratorio esclusivamente di bassi elettrici. Nel 2004 ha brevettato l’idea da cui è nata la linea di bassi elettrici Thumbstring. E’ co-fondatore della Scuola Di Groove, Summer Music Academy e del concorso musicale Kalmasinorock. Come turnista ha lavorato in diversi studi di registrazione ed esposizioni fieristiche (GrooveFestival-Milano, EuroBassDay-Verona, Frankfurt MusikMesse- Germania, Sarzana Acoustic Meeting-Liguria) Attualmente è stabilmente contrabbassista della compagnia teatrale Gino Franzi e nel quartetto swing Ale Fusco 4et, bassista/vocalist d’animazione della cover band funky/disco KrissGrooveband e nel power trio J-Live.








ANDREA ‘BOBO’ OBOE

Vicentino di Lonigo, classe 1985, laureato in Informatica, allievo di Stefano Zuffellato e Diego Zuffellato, inizia a studiare la batteria a dodici anni.
Oltre alle prime esperienze con gruppi locali entra a far parte della Filarmonica di Lonigo sotto la direzione del maestro Bruno Brunelli nel 1998 per rimanervi fino al 2003 come percussionista e batterista. Successivamente entra a far parte della Big Band Ritmosinfonica Città di Verona diretta da Marco Pasetto, nella quale suona per 2 anni. Attualmente studia musica Jazz presso il Conservatorio di Vicenza sotto la guida di Mauro Beggio e Francesco D’Auria.
L’interesse è forte per la musica afroamericana, in particolare Jazz e Hip Hop e ha inoltre partecipato a varie formazioni di stampo elettronico contemporaneo.
Nel 2014 ha fatto parte della rassegna “Nuovi Talenti” indetta dal Rotary Club, sede di Cittadella (PD).
Ha suonato e collaborato con Gianni Basso, Xantoné Blacq, Ernesttico, Nico Menci, David Boato, Brad Myrick, Alan Farrington, Andrea Tarozzi, Marco Bardoscia, Kyle Gregory, Leonardo Corradi, Andrea Lombardini, Michele Manzo, Francesco Geminiani, Gianluca Carollo, Tommaso Troncon, Francesco Patti, Giuseppe Cucchiara, Nicola Caminiti, Fabio Baù e molti altri.

www.andreaoboe.com

Join our
mailing list

to stay up date

Please enter a valid e-mail